[divider type=”thin”]
[col type=”1_1″ class=””]
[quote_box]

Va da sé che la storia e l’evoluzione della società umana sono frutto dell’accumulazione di conoscenza sotto forma di informazione. In generale un’informazione ha valore in quanto potenzialmente utile al fruitore, atteso che in essa possono essere contemplate conoscenze e/o esperienze da utilizzare senza necessariamente attendere di dover sperimentare personalmente ogni determinata situazione. Tale intuizione per essere costruttiva deve realizzarsi mediante il ricorso all’intelligenza competitiva, ovvero: l’insieme delle azioni di ricerca, trattamento, diffusione e protezione dell’informazione. In altri termini qualsiasi notizia è utile se reale, veritiera, provata, attendibile e non ingannevole; come si suol dire, in ambito professionale, basata sull’evidenza, per essere integrata e complementare agli altri strumenti creativi come il knowledge management o la business intelligence.

[divider type=”thin”]

Nell’informazioni di questa sezione sono contenute le newsletter idonee al più concreto e coerente esercizio della professione, in assonanza con Il principio fondamentale enunciato da Michael E. Porter: “dare l’informazione giusta alla persona giusta, nel momento giusto per prendere la giusta decisione“.

[/quote_box]

[box type=”note” style=”” color=”#dbecf8″]

Informazioni che si intendono implementare anche e soprattutto con la Tua partecipazione attraverso il confronto …

[divider type=”thin”]

Hai qualche dubbio? … Cosa aspetti?
… Invia una email con il quesito!

[/box]
[/col]