CURARE QUANDO NON SI PUO PIÙ GUARIRE Master in Gestione delle Cure Palliave e Fine Vita

Master in Gesone delle Cure Palliave e Fine Vita A.A. 2021/2022 Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro DIRETTORE PROF. RITA CITRARO

Descrizione del Corso
“Il Master nasce dalla necessità di offrire una formazione qualicante, al ne di sviluppare conoscenze e competenze individuali nonché modalità di operare in equipe nel campo delle cure palliative. Le cure palliative costituiscono tutta una serie di in t e rventi volti a migliorare la qualità di vita di persone affette da malattie inguaribili e progressive, oncologiche e non, e assistenza da parte delle loro famiglie.”
Obiettivi Formativi
“Formare operatori sanitari idonei a lavorare nell’ambito della r e t e di cure palliative e di ne vita, fornendo conoscenze teoriche e competenze nel campo sia della cura del paziente con malattia inguaribile che dell’assistenza alla famiglia”

Sbocchi Professionali
“L’ acquisizione di questo Master permetterebbe di svilupp a re e promuovere la crescita professionale con un approccio innovativo ed interdisciplinare in contesti professionali ed equipe multidisciplinari, per poter operare nei servizi ospedalieri, domiciliari e Hospice. “
DURATA E SEDE DEL CORSO.
Il master avrà una durata complessiva di 12 mesi (escludendo la pausa estiva di 2 mesi) corrispondenti a 60 Crediti Formativi Universitari (CFU). L’inizio delle lezioni sarà presumibilmente nel mese di febbraio 2022 e terminerà nel mese di febbraio
2023 e si svolgeranno presso l’università Magna Graecia di Catanzaro.

NOTA Le attività didattiche del Master saranno erogate in modalità blended, ovvero sia in presenza sia in modalità a distanza, con modalità sincrona e/o asincrona.

L-39

Servizio sociale
L/SNT1 -Scienze infermieristiche e ostetriche L/SNT2
Scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione L/SNT3
Scienze delle professioni sanitarie tecniche Numero Iscrittie Costi Iscrizione Numero Massimo Iscritti 35
Costo Iscrizione 1500 €

Organizzazione del Corso
Lezioni frontali saranno articolate su due giorni a settimana. Le attività formative saranno erogate in modalità frontale (presenza) e telematica. I tirocini saranno organizzati esclusivamente in presenza previo accordo con il coordinamento didattico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *